slideshow 1

LA VALLE D’AOSTA SALUTA L’ARRIVO DI PAPA BENEDETTO XVI

(Archivio)

Lunedì 13 luglio, alle 12.30, Papa Benedetto XVI arriverà in Valle d’Aosta per trascorrere un periodo di vacanza nella residenza di Les Combes di Introd, dove soggiornerà fino al 29 luglio. Ad accoglierlo, accanto al Vescovo di Aosta Giuseppe Anfossi e al sindaco di Introd Osvaldo Naudin, ci saranno il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, il Presidente del Consiglio regionale, Alberto Cerise, oltre alle massime autorità civili e militari della regione.

Il Presidente Rollandin, nel ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per organizzare l’accoglienza e la permanenza del Santo Padre in Valle, sottolinea che «La comunità valdostana accoglie anche quest’anno uno degli ospiti più illustri della nostra regione. Papa Benedetto XVI, ha scelto la località di Les Combes d’Introd per trascorrere un periodo di vacanza. E’ sempre un grande onore per la Valle d’Aosta e per i valdostani sapere che è tra la quiete delle nostre Alpi che il Papa ama trascorrere i suoi momenti di riposo estivo e di preghiera. A nome di tutti i valdostani, auguro al Santo Padre il bentornato in Valle d’Aosta».

In questo periodo di vacanza il Pontefice reciterà due Angelus: il 19 luglio a Romano Canavese e il 26 luglio a Les Combes di Introd. Coloro che lo desiderano, in questa occasione, potranno salire a Les Combes per ascoltare il l’Angelus: l’accesso è libero e non occorre chiedere alcun permesso.