slideshow 1

MODALITA’ PER LO SCONTO DEL 30 PER CENTO SULL’ENERGIA ELETTRICA

(Archivio)

L’Assessorato attività produttive informa che è stata approvata la legge regionale che disciplina le nuove modalità per l’applicazione, dal prossimo anno, dello sconto sulle bollette elettriche relative ai consumi domestici.
Rende noto che le famiglie già beneficiarie dello sconto non dovranno presentare alcuna richiesta di contributo, che invece sarà obbligatoria per le nuove utenze.
Il contributo, pertanto, non sarà più riportato sulle bollette delle società di vendita dell’energia elettrica, ma erogato con cadenza annuale, direttamente alle famiglie, mediante gli ordinari sistemi di pagamento bancari o postali.
Nulla è cambiato in merito alla quantificazione del beneficio, che sarà calcolato in base al 30 per cento della così detta “componente energia†indicata nella bolletta elettrica.
L’Assessorato ricorda che è rimasto invariato anche il limite massimo della potenza impegnata già fissato a 6 kW, con le eccezioni legate alle maggiori potenze rese necessarie per il funzionamento di apparecchiature sanitarie.