slideshow 1

Presentazione della Piramide Alimentare Valdostana

(Archivio)

La Presidenza della Regione, l’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali, l’Assessorato della Sanità, Salute e Politiche sociali e l’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta presentano, mercoledì 16 novembre, alle ore 18.00 a Châtillon, nella sede della Fondazione per la formazione professionale turistica in via Italo Mus 41, la PAV – Piramide Alimentare Valdostana, proposta culturale per promuovere una sana alimentazione attraverso i prodotti del territorio.Il progetto, realizzato in collaborazione con l’Agenzia regionale di sanità della Regione Toscana, mira alla tutela della salute attraverso un consumo oculato e consapevole del cibo, sostenendo allo stesso tempo l’agricoltura e l’ambiente grazie all’uso di prodotti della Valle d’Aosta, freschi e in grado di mantenere la loro qualità perché a chilometri zero.

I consigli che i cittadini potranno cogliere dalla PAV sono volutamente semplici e facili da applicare, in modo che il maggior numero di persone possa trarre indicazioni concrete per uno stile di vita corretto che eviti l’insorgere di patologie legate ai ritmi frenetici e ai disequilibri dell’alimentazione di oggi.

Alla presentazione della Piramide Alimentare Valdostana parteciperanno il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, l’Assessore all’Agricoltura e Risorse naturali, Giuseppe Isabellon, l’Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali, Albert Lanièce e il Direttore Generale dell’Azienda U.S.L. della Valle d’Aosta, Carla Stefania Riccardi.