slideshow 1

MESSAGGIO DEI PRESIDENTI DELLA REGIONE E DEL CONSIGLIO PER LA NOMINA DEL NUOVO VESCOVO DI AOSTA DON FRANCO LOVIGNANA

(Archivio)

Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, anche a nome di tutta la Giunta regionale della Valle d’Aosta, e il Presidente del Consiglio, Alberto Cerise, anche a nome dell’intera Assemblea regionale, esprimono le più vive congratulazioni a Don Franco Lovignana per la sua nomina a Vescovo di Aosta.

«E’ la seconda volta, dal Dopoguerra, che nella storia della Chiesa un valdostano sale alla più alta carica ecclesiastica della Diocesi di Aosta – dichiarano i due Presidenti - . E’ quindi davvero un momento importante per tutta la comunità valdostana che vede così attribuire ad uno dei suoi rappresentanti un titolo di così alto valore. Don Lovignana è un profondo conoscitore della storia, delle tradizioni, della cultura e delle peculiarità del nostro territorio e delle nostre genti, e saprà quindi rappresentare al meglio la Valle d’Aosta nell’ambiente ecclesiastico e svolgere il proprio ministero episcopale».

I Presidenti colgono l’occasione per ringraziare il Vescovo Giuseppe Anfossi per il significativo impegno nei suoi sedici anni di mandato in Valle d’Aosta, contribuendo con enti e associazioni a favore di innumerevoli progetti e azioni per la diffusione dei valori della cristianità e della solidarietà.