slideshow 1

PARTITA QUESTA MATTINA PER LA LIGURIA UNA COLONNA MOBILE DELLA PROTEZIONE CIVILE

(Archivio)

La Presidenza della Regione informa che è partita nella mattinata di oggi, mercoledì 2 novembre, la Colonna mobile regionale diretta al Comune di Borghetto Vara, in provincia di La Spezia, per prestare soccorso alla popolazione colpita dall’alluvione del 25 ottobre scorso.

L’intervento, richiesto dal Coordinamento delle Regioni della Protezione civile nazionale, è stato organizzato nell’ambito del Sistema regionale di Protezione civile che ha messo a disposizione la Sezione tecnica della Colonna mobile, composta da 16 volontari, 8 professionisti e un funzionario del Corpo regionale dei Vigili del fuoco.

Questi operatori raggiungeranno Borghetto Vara e agiranno nell’ambito del sistema di intervento che la Protezione civile ha messo in atto nelle aree maggiormente danneggiate.

La Protezione civile della Valle d’Aosta sta inoltre predisponendo l’apertura di un conto corrente bancario sul quale sarà possibile contribuire per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione. Un successivo comunicato stampa indicherà le coordinate su cui poter fare i versamenti.