slideshow 1

MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL PRESIDENTE AUGUSTO ROLLANDIN

(Archivio)

In occasione dell’arrivo del nuovo anno, il Presidente Augusto Rollandin rivolge a tutti i valdostani un messaggio di auguri per il 2013:

«Fare gli auguri di buon anno ai valdostani è un compito difficile in un periodo davvero amaro per la nostra Regione. Sono molte le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare nel corso del 2012, anche se l’Amministrazione regionale ha rivolto tutti i suoi sforzi per mantenere alta l’attenzione nei confronti delle persone più deboli, degli anziani e di tutti coloro che hanno l’esigenza di avere le cure di tutti noi. Abbiamo potuto intervenire in questo settore anche grazie all’azione del volontariato, che è sempre molto attivo in Valle d’Aosta e che anche nell’anno che si sta chiudendo ha dato all’Amministrazione regionale la possibilità di lavorare in maniera efficace e appropriata.

Anche il prossimo anno si profila difficile, sempre all’insegna della crisi, che anche in Valle d’Aosta, purtroppo, si è tradotta in crisi del mercato del lavoro. Per il 2013 quindi la questione fondamentale su cui si dovrà agire e insistere sarà, ancora, lo sviluppo di un programma dedicato al lavoro, in particolare al lavoro per i giovani e per le categorie più svantaggiate.

Credo che, in questo momento, solo con uno sforzo comune riusciremo a trovare le energie per far comprendere che la Valle d’Aosta, piccola regione di montagna ha le potenzialità per reagire, anche in questi momenti. Per poter far capire il nostro Statuto è un punto di riferimento che può essere valido per risolvere anche le tematiche legate ai problemi contingenti e legati alla crisi che sta coinvolgendo anche la nostra Regione. Nell’augurio che il 2013 si possa affrontare con un po’ più di ottimismo e di serenità, rivolgo a voi tutti un buon anno. Treina d’an à tcheut!»