slideshow 1

INCONTRO ROLLANDIN-GASPARRI A PALAZZO REGIONALE

(Archivio)

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi, sabato 8 ottobre, nella Sala Giunta di Palazzo regionale ad Aosta, l’incontro del Presidente della Regione Augusto Rollandin e del senatore Antonio Fosson con Maurizio Gasparri, presidente dei senatori del Pdl. Alla riunione erano presenti anche il parlamentare Agostino Ghiglia, Giorgio Bongiorno, coordinatore del Pdl in Valle d’Aosta, e i consiglieri Alberto Zucchi e Massimo Lattanzi, rispettivamente vicario del Pdl valdostano e capogruppo del partito in Consiglio regionale.
La riunione è stata dedicata ad esaminare le diverse questioni nei rapporti tra Stato e Regione e, in particolare, ad affrontare il tema delle grandi opere infrastrutturali.
Nel corso dell’incontro il senatore Gasparri ha espresso grande attenzione ai problemi emersi e ha garantito il suo impegno a rappresentare tali istanze ai Ministri competenti, attenzione e impegno che è sono stati apprezzati dal Presidente Rollandin e dal senatore Fosson.
Proprio per i problemi legati alle infrastrutture, a corollario della riunione odierna è stato annunciato che, compatibilmente ai suoi impegni, il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti Altero Matteoli sarà in Valle d’Aosta il 4 novembre prossimo.